TRAINING AUTOGENO IN GRAVIDANZA E IN PREPARAZIONE AL PARTO

Trascorrere la gravidanza sfruttando la saggezza del tuo corpo e della tua mente”.

Dott.ssa Chiara Orrico

Durante la gravidanza aumenta il tuo bisogno di tranquillità, energia, fiducia in te stessa e nel tuo corpo.

E se ti dicessi che esiste un metodo scientificamente provato che ti può aiutare a raggiungere più facilmente la soddisfazione di questi bisogni e molto altro oltre che evitare alcuni aspetti fastidiosi di questo periodo?

Esiste davvero! E si chiama Training Autogeno.

Il Training Autogeno è una delle tecniche più avanzate di rilassamento emotivo, mentale e fisico prodotte dalla psicologia occidentale.

Il percorso di Training Autogeno può integrarsi perfettamente con altri corsi pre-parto tenuti dall’ostetrica, non è quindi in contrasto con altri insegnamenti e tecniche di rilassamento.

A COSA SERVE IL TRAINING AUTOGENO IN GRAVIDANZA?

 Migliora la capacità di distensione muscolare del tuo corpo, aiutandoti sia ad alleviare i fastidiosi mal di schiena di cui potresti soffrire, sia agevolandoti durante il parto. Se durante il parto riuscirai a mantenere un certo livello di rilassamento muscolare senza contrastare le contrazioni, i tempi del travaglio possono accorciarsi e il dolore delle contrazioni sarà più sopportabile.

 Ti permette di imparare un uso consapevole della respirazione.

 Ti aiuta ad avere maggior coscienza a del tuo corpo e delle sue potenzialità, aspetto prezioso anche durante il travaglio per essere protagonista attiva di questo importante momento.

 Migliora la tua capacità di recuperare le energie in breve tempo. Ogni esercizio (che dura circa una decina di minuti) equivale a 1-2 ore di riposo.

 Aumenta la tua capacità di prendere consapevolezza e contatto con le tue emozioni che in questo periodo possono essere forti e contrastanti.

 Ti aiuta a gestire emozioni come ansia e paura. La loro presenza in una certa misura è fisiologica, ma se raggiungono livelli eccessivi diventa controproducente anziché aiutarti a concentrarti in ciò che è importante per te nel corso della gravidanza e durante il travaglio.

 Ti permette di amplificare vissuti emotivi positivi come serenità, fiducia, speranza.

 Ti regala un profondo contatto con il tuo bambino.

Il Training Autogeno durante la gravidanza si rivolge alla donna o alla coppia, è infatti possibile intraprendere un percorso individuale o di coppia che mira ad accompagnare i futuri genitori in questa avventura.

E DOPO IL PARTO?

Il Training Autogeno porta vantaggi anche dopo il parto, quando serenità, capacità di distensione e recupero di energia sono fondamentali per affrontare la cura e la gestione del tuo bambino.

IN COSA CONSISTE

Il Training Autogeno consiste nello svolgimento di 6 esercizi da eseguire mentalmente che imparerai in modo graduale con il mio aiuto. Vi è l’esercizio della pesantezza, del calore, del respiro, del cuore, del plesso solare e della fronte fresca. Viene data particolare importanza all’esercizio della respirazione, utilissimo durante il travaglio.

Il percorso è di 10 incontri, dopo i quali sarai in grado di eseguire il Training Autogeno in tutta autonomia quando vorrai. L’apprendimento di questa metodologia è consigliata a partire dal 4˚ mese di gestazione e non oltre l’inizio del 7˚ mese.

Ricapitolando…

Se aspetti un bambino e hai voglia di imparare uno strumento per conquistare tranquillità, energia, fiducia in te stessa e affrontare nel miglior modo possibile il parto, questo corso fa per te!

Contattami subito per prenotare il tuo primo incontro gratuito!

Dott.ssa Orrico Chiara: 3889429161

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